Lo stabilimento di Siniscola ospita la presentazione del progetto “La storia di una barca”
Venerdì 13 settembre lo stabilimento ha aperto le porte per la presentazione del progetto nato dalla collaborazione tra l’Associazione Siniscola 90 e Buzzi Unicem.
Si tratta di un impegno congiunto per completare la barca la cui realizzazione è stata iniziata da Giovanni Podda, onorare la sua memoria e allo stesso tempo promuovere la cultura del mare e della navigazione, coinvolgendo la comunità locale in un’iniziativa di grande valore storico e sociale.
Giovanni Podda è stato un uomo straordinario, noto per la sua passione incondizionata per il mare e la vela. Nonostante le difficoltà fisiche, ha dedicato la sua vita alla costruzione della barca dei suoi sogni, un’impresa che rappresenta il suo coraggio e la sua determinazione. La sua storia è raccontata nel libro “Mare e Libertà”, che celebra la sua vita e le sue conquiste.
Presenti in sala diversi cittadini e rappresentanti delle associazioni locali (fra cui ASD Speedysport Onlus). È intervenuto anche Luigi Buzzi, Chief Technology Officer di Buzzi, appassionato di nautica che ha ereditato l’amore per il mare dal padre Sandro.
L’intenzione, emersa nel corso dell’incontro, è quella di fare dell’imbarcazione un punto di riferimento in acqua per progetti di inclusione e di sostegno alle disabilità.
“È stata una serata davvero speciale, che ha unito cultura e sociale, lasciando a tutti i presenti il desiderio di vedere, presto, questa barca un giorno in mare” ha commentato Marco Palena, Direttore dello Stabilimento di Siniscola.