Solidur promosso da Costruire
La giuria del premio Costruire, composta da esperti professionisti, docenti e ricercatori, ha assegnato una targa-premio al nostro prodotto premiscelato pronto all'uso Solidur: un riconoscimento che conferma il successo registrato da questo prodotto in Italia, Germania, Austria, Olanda, Svezia e Polonia.
Il premio, istituito nel 1989 dalla rivista Costruire per sottolineare i contenuti innovativi nella produzione e nei servizi destinati al mondo delle costruzioni, è il più prestigioso in Italia nel campo delle innovazioni di materiali e sistemi. Nella foto Paolo Maggi, Direttore Commerciale e Marketing di Buzzi Unicem, riceve la targa da Gianni Boeri.
Solidur è composto da leganti minerali cementizi e componenti argillosi e bentonitici, oltre che da aggiunte speciali. Mescolato con acqua, consente di ottenere miscele plastiche autoindurenti particolarmente indicate per la realizzazione di diaframmi plastici impermeabili (con o senza asportazione di terreno), barriere orizzontali per consolidamenti o impermealizzazioni, riempimenti e isolamenti di vuoti sotterranei, con elevata permeabilità e resistenza variabile in base al terreno.
Il prodotto viene proposto con una vasta gamma di ricette collaudate e certificate, sotto il profilo idraulico, chimico-fisico ed ambientale.
A richiesta e per determinati cantieri viene effettuato uno studio preliminare, con prelievi di campioni dal terreno su cui si deve intervenire e apposite analisi di laboratorio per individuare la miscela dei componenti più adatta al sito.