Assemblea speciale degli azionisti di risparmio 2020
19 novembre 2020
Esecuzione della conversione obbligatoria delle azioni risparmio in azioni ordinarie e distribuzione del dividendo straordinario
Diritto di recesso
L’approvazione della conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie legittimerà l’esercizio del diritto di recesso in capo agli azionisti di risparmio della Società che non abbiano concorso all’adozione della relativa delibera. Pertanto, tali azionisti potranno esercitare il diritto di recesso entro quindici giorni dalla data dell’iscrizione della delibera dell’Assemblea presso il competente Registro delle Imprese. Di tale iscrizione verrà data notizia mediante pubblicazione di un avviso nella presente sezione del sito internet e con le altre modalità previste dalla normativa vigente. Al riguardo, si rende noto che il valore di liquidazione delle azioni di risparmio in relazione alle quali dovesse essere esercitato dagli azionisti di tale categoria a ciò legittimati il diritto di recesso di cui all’art. 2437, comma 1, lett. g), cod. civ., è stato determinato in euro 10,778 per ciascuna azione di risparmio. Il valore di liquidazione delle azioni è stato calcolato in conformità a quanto disposto dall’articolo 2437-ter, comma 3, del cod. civ., facendo esclusivo riferimento alla media aritmetica dei prezzi di chiusura nei sei mesi precedenti la data di pubblicazione del presente avviso di convocazione.
Maggiori dettagli sui termini e sulle condizioni del recesso saranno messi a disposizione del pubblico nella presente sezione del sito internet e con le modalità previste dalla normativa vigente.
Assemblea speciale degli azionisti di risparmio 2020
8 maggio 2020