Family & Friends presso stabilimento di Trino: oltre 850 partecipanti
Domenica 22 settembre, presso lo stabilimento di Trino, si è svolto il Family & Friends, una giornata speciale in cui lo stabilimento ha aperto le porte ai collaboratori di Casale, Trino e Vercelli, insieme alle loro famiglie e amici. L'evento ha registrato una grande partecipazione, con oltre 850 persone che hanno preso parte alle numerose attività.
Oltre alla possibilità di vistare l’Area907, a completare l’esperienza l’azienda ha messo a disposizione diversi stand a tema: dalla sicurezza curata dalla Direzione EAS (Ecologia, Ambiente e Sicurezza), allo stand della Direzione Commerciale con focus sulle strategie di vendita, fino alla Direzione Risorse Umane e alle politiche di Stakeholder Engagement. Il processo produttivo del cemento è stato illustrato nei dettagli, con spiegazioni sulle fasi specifiche del centro di macinazione di Trino, dall’arrivo del clinker da Robilante fino alle spedizioni. Gli ospiti hanno inoltre avuto l’opportunità di visitare il laboratorio e osservare da vicino le diverse fasi di controllo dei materiali. A rendere la giornata ancora più memorabile sono stati i giochi educativi sull’ambiente, i laboratori del calcestruzzo e le aree di intrattenimento, che hanno divertito e incuriosito adulti e bambini.
L’evento era inserito nel programma ‘Porte Aperte’ di Federbeton, la serie di giornate organizzate dalla filiera del cemento per permettere alle comunità locali di visitare gli impianti sul territorio e avvicinarle a un settore all’avanguardia per affidabilità, innovazione e sostenibilità dei suoi materiali.