Capitolato Ambiente e Sicurezza
Buzzi Unicem s.r.l. considera la sicurezza sul lavoro un valore irrinunciabile e prioritario, ponendo la tutela dell’integrità fisica e della salute dei lavoratori nonché la tutela ambientale come obiettivo primario.
A tale scopo è stato redatto il Capitolato Ambiente e Sicurezza che si applica a tutti i lavori da eseguire nell’ambito degli impianti produttivi (cave comprese) della Buzzi Unicem s.r.l. ed è parte integrante dei contratti d’appalto di opere e servizi in essere con le Imprese Appaltatrici.
Il presente Capitolato codifica le principali misure da adottare ed osservare in materia di prevenzione della salute e degli infortuni, igiene del lavoro e tutela dell’ambiente da parte dei soggetti che sottoscrivono ed eseguono contratti di Appalto per la realizzazione di prestazioni di lavori e/o servizi per Buzzi Unicem s.r.l.
Il documento infine, integra, e non sostituisce, specifiche regole e prescrizioni operative vigenti all’interno degli impianti produttivi (cave comprese) gestiti da Buzzi Unicem s.r.l., alle quali le Imprese Appaltatrici e tutti i soggetti per essi operanti dovranno attenersi.