Breadcrumbs

23 May 2023

Buzzi Unicem rinnova il suo impegno per le associazioni del territorio

Buzzi Unicem adotta da anni su tutto il territorio nazionale una politica di relazione con i propri portatori di interesse pienamente in linea con i principi della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Da sempre poniamo al centro della nostra azione l’Uomo e la sua relazione con impresa e territorio, anche attraverso veri e propri rapporti di partenariato con associazioni culturali, sportive, onlus, istituzioni sociali e religiose, in un vicendevole arricchimento e confronto. Siamo convinti che la costruzione di relazioni fiduciarie passi attraverso la conoscenza l’uno dell’altro, dove la diversità diventa fattore di crescita e sviluppo e dove il non-giudizio assume il valore di restituire oggettività alle cose.

Crediamo che tali azioni congiunte, portate avanti nel pieno rispetto di ruoli, prerogative e disposizioni vigenti, possano andare a beneficio di tutto un territorio.
In questi primi 6 anni a Monselice, abbiamo connesso idee e iniziative, al fianco di diverse associazioni, costruendo importanti collaborazioni e rendendo concrete progettualità che non si pensava potessero essere prerogativa di una sinergica integrazione tra industria e territorio. Continueremo a farlo.

Queste azioni sono costantemente accompagnate dal rigoroso rispetto di tutte le disposizioni e prescrizioni applicabili nel costante miglioramento delle prestazioni - anche ambientali - dell’impianto. A tal riguardo precisiamo ancora una volta che nessun monitoraggio condotto e nessuna indagine eseguita dagli enti di controllo Arpav e Ulss ha mai riscontrato che l’attività svolta abbia determinato impatti negativi sulle matrici ambientali e, particolare, su aria e suoli.

Ringraziamo tutti coloro che credono in noi come Azienda e prima ancora come persone, rinnovando l’invito a venirci a trovare per approfondire di prima persona la nostra attività industriale e conoscere l’azione sociale che, insieme a importanti attori del territorio, portiamo avanti.