Elementi Navigazione

04 maggio 2023

“La voce della Costituzione” in scena in cementeria per il “Porte Aperte” di sabato 6 maggio

Lo Stabilimento Buzzi Unicem di Monselice aprirà sabato 6 maggio il mese di “Porte Aperte” promosso da Federbeton Confindustria – la Federazione che rappresenta la filiera del cemento e del calcestruzzo – per far conoscere alle comunità i materiali Made in Italy alla base delle costruzioni. 
La sensibilità artistica e sociale sviluppata in questi anni ha indotto Buzzi Unicem a onorare questo impegno di filiera organizzando un evento particolarmente significativo: duecento studenti dell’ultimo anno dell’Istituto JFK (Monselice) e dello Jacopo da Montagnana (Montagnana) saranno spettatori di “La voce della Costituzione”, nell’ambito del progetto Teatrando del Vicariato di Este. Una rappresentazione densa di significato e di valore, che verrà portata in scena da Alberto Riello e Stefano Corbo presso l’area insacco dello Stabilimento a partire dalle 10.30. 


In precedenza, spazio all’accoglienza e alla visita dell’impianto produttivo, per scoprire il funzionamento, le innovazioni e i materiali coinvolti nella produzione di un bene prezioso per il progresso come il cemento, la cui filiera impiega in Italia oltre 34 mila addetti.


Al termine dello spettacolo, seguirà un dibattito animato dagli studenti.


Buzzi Unicem conferma con questa iniziativa la propria sensibilità alla valorizzazione del talento dei giovani attori e alla trasmissione di valori nobili, trasformando un’area dell’impianto di Monselice in uno spazio scenico insolito ed irrituale: una sinergia tra le attività culturali locali e la propria realtà produttiva.


I “Porte Aperte” di Federbeton proseguiranno per tutto il mese: il 20 e il 27 maggio Buzzi Unicem incontrerà le scuole dei rispettivi territori presso gli stabilimenti di Barletta e di Siniscola (Nuoro). Per ulteriori dettagli sull’iniziativa nazionale promossa da Federbeton: https://www.federbeton.it/porte-aperte