Elementi Navigazione

Massimo Toso nuovo Presidente di PCA
11 gennaio 2024

Massimo Toso nuovo Presidente di PCA

Massimo Toso, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Buzzi Unicem USA, è stato eletto Presidente di PCA, Associazione statunitense che promuove l'uso di cemento e calcestruzzo non solo negli USA ma anche a livello internazionale in partnership con altre organizzazioni dello stesso settore.
All’interno di questa Organizzazione, Massimo Toso ha ricoperto nel 2023 il ruolo di Vice Presidente.

Uno degli obiettivi di PCA è il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050, definendo la Roadmap come una strategia complessiva per l'industria del cemento, del calcestruzzo e delle costruzioni per raggiungere questo ambizioso traguardo.

A questo proposito, il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di PCA, Toso, ha dichiarato: "Mentre assumo il ruolo di presidente in questo momento cruciale, lasciamo che la nostra leadership si unisca in un impegno condiviso. Insieme, come industria del cemento, dobbiamo confermare il nostro obiettivo, essere parte del programma di riduzione delle emissioni di carbonio definito dalla Roadmap di PCA verso la neutralità carbonica, ed essere sicuri che il cemento e il calcestruzzo rimarranno i materiali da costruzione più resilienti e sostenibili sul mercato."